INFORMATIVA SULLA PRIVACY (art. 13 D. Lgs. n. 196/2003)

La raccolta ed il trattamento dei dati vengono effettuati da Alfabeta Edizioni,  in forma cartacea o digitale, sia in locale che on-line, per le seguenti finalità: adempimenti amministrativi-contabili e/o obblighi di legge connessi a norme civilistiche e fiscali nel rispetto delle condizioni e dei limiti posti dall’art. 11 del D.Lgs. n. 196/2003, nonché per adempimento degli incarichi affidati.

I dati verranno trattati con idonee misure di sicurezza per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e successivamente per l’espletamento degli obblighi necessari a norma di legge e finalità commerciali.

I dati potranno essere trattati da dipendenti, professionisti o società, incaricati di svolgere servizi o attività pertinenti o complementari necessarie all’esecuzione dell’incarico.

La raccolta dei dati è indispensabile sia per svolgere gli adempimenti di legge, che per l’esecuzione degli incarichi; il rifiuto di fornire i dati potrebbe comportare l’impossibilità di adempiere agli impegni contrattuali e la cessazione del rapporto.

L’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, per i dati che lo riguardano, riconosce all’interessato i seguenti diritti: conoscere l’esistenza e modalità del trattamento; ottenere la conferma, la cancellazione, l’aggiornamento o l’integrazione; opporsi al trattamento; conoscere gli estremi identificativi del titolare responsabile del trattamento dei dati.

Il titolare responsabile del trattamento dei dati è Alfabeta Edizioni associazione, tramite il legale rappresentante, domiciliato in via Tamagno 3, 20124 Milano.*