Da maggio la rivista mensile «alfabeta2» raddoppia ed ha in allegato il supplemento «alfalibri»: 16 pagine dedicate ai libri come oggetti vivi, attivi, in movimento.

Sul numero 09 di «alfabeta2»il focus Consumo ergo sum, a cura di Massimo Ilardi e Culture d’Italia – Campania. Articoli di Alberto Burgio: La primavera e la guerra, G.B.Zorzoli: Fukushima mon amour, Furio Colombo: Fine corsa, capolinea, Sergio Bologna, Dario Banfi: Mettersi di traverso, Marino Badiale, Massimo Bontempelli: Una politica economica per la transizione, Achille Bonito Oliva: L’uomo di Colombo.

Le opere che illustrano alfabeta2 n.9 sono dell’artista Piero Pizzi Cannella, le fotografie di alfalibri n.1 di Mario Dondero.

Leggi il sommario del n.9 ed il sommario di alfalibri n.1

L’ebook comprende alfabeta + alfalibri ed è disponibile in quattro formati:

  1. epub, versione adatta per lettura su iPhone e su iPad (con Bluefire, Stanza o Ibooks), e su tutti gli e-reader che supportano il formato epub. Può anche essere letto su computer con Adobe Digital Editions.
  2. mobipocket, questa versione è la più adatta per Amazon Kindle e per tutti gli ereader che leggono il formato mobipocket.
  3. pdf, versione adatta alla lettura su computer (con Adobe Digital Editions, o Adobe Reader), per ereader che supportino il formato pdf e per iPad (utilizzando Ibooks o Goodreader).
  4. tutti i tre formati epub+mobi+pdf in un unico archivio .zip

Seleziona il formato che preferisci ed aggiungilo al carrello degli acquisti: