Tonino Perna, curatore del focus, introduce Il capitale illegale, seguito dai contributi di Umberto Santino, Ugo Biggeri, Tonio dell’Olio e Gabriella Gribaudi.

Gli interventi di Alain Badiou, Toni Negri, Jacques Rancière e Slavoj Žižek compongono il corpus L’idea di comunismo.

Partendo dal concetto di «Network Society», Gayatri Chakravorty Spivak si interroga, nel contesto del mondo globalizzato, sul ruolo del sistema educativo e in particolare delle discipline umanistiche.

Pubblichiamo inoltre in questo numero i racconti dei finalisti del premio letterario C’era una volta del Liceo statale «Giordano Bruno» di Albenga. Precede il testo-stimolo di Umberto Eco, autore prescelto per questa edizione.

L’intero numero è illustrato dalle opere di Enrico Castellani e l’intervista – dal titolo La superficie ben temperata – è curata da Bruno Corà.

Sommario del numero 8.

L’ebook è disponibile in quattro formati:

  1. epub, versione adatta per lettura su iPhone e su iPad (con Bluefire, Stanza o Ibooks), e su tutti gli e-reader che supportano il formato epub. Può anche essere letto su computer con Adobe Digital Editions.
  2. mobipocket, questa versione è la più adatta per Amazon Kindle e per tutti gli ereader che leggono il formato mobipocket.
  3. pdf, versione adatta alla lettura su computer (con Adobe Digital Editions, o Adobe Reader), per ereader che supportino il formato pdf e per iPad (utilizzando Ibooks o Goodreader).
  4. tutti i tre formati epub+mobi+pdf in un unico archivio .zip

Seleziona il formato che preferisci ed aggiungilo al carrello degli acquisti: