alfabeta2 n. 12 + alfalibri n.4

Con il titolo Primavera dell’anno Uno alfabeta2  pubblica il documento dei lavoratori cognitivi del Teatro Valle e i manifesti di TQ con interventi di Giorgio Vasta, Vincenzo Ostuni e Sara Ventroni, oltre a un’intervista a Nichi Vendola.

La scuola è finita è il primo focus sulla scuola con due interviste, una di Christian Raimo a Tullio De Mauro e una di Alberto Ghidini a David Cayley, accanto ad articoli di Giuseppe Caliceti, Giorgio Mascitelli, Vinicio Ongini

Il secondo focus, Per un’altra economia, è un dossier molto critico nei confronti delle teorie economiche dominanti, che comprende contributi di Giorgio Lunghini e di Stefano Lucarelli e un’intervista a Cristina Tajani.

Le immagini del numero 12 sono di Luigi Ontani.

Sul supplemento «alfalibri», articoli di Maurizio Ferraris su Slavoj Žižek, Franco Voltaggio su Telmo Pievani, Emanuele Trevi su Ernst Bernhard, Giulio Ferroni su Elio Pagliarani, Massimo Bacigalupo su Gertrude Stein. Dall’anarchica Carrara Marco Rovelli firma il reportage, Con gli occhi aperti, mentre a illustrare il supplemento sono questa volta le fotografie di Uliano Lucas.

L’ebook comprende alfabeta + alfalibri  ed è disponibile in quattro formati:

  1. epub, per iPhone e iPad (con Bluefire, Stanza o Ibooks) e su tutti gli e-reader che supportano il formato epub o sul pc con ADE.
  2. mobipocket, per Amazon Kindle.
  3. pdf, per pc, ereader ed iPad (con Ibooks o Goodreader).
  4. tutti i tre formati epub+mobi+pdf in un unico archivio .zip