Ultime dalla rassegna stampa:

Laboratorio Occupato Crash! Bologna, The Battleground, InfoFreeFlow, 3 marzo 2011 – una lunga panoramica sui movimenti sociali 2010/2011 e sui fattori tecnologici ed umani che li hanno resi possibili. Da Morozov alla EFF, da Tor a Facebook ai ponti radio.

Dario Consoli, Alfabeta 2. Il ritorno della rivista, Officine Corsare, 1 marzo 2011 – cosa possono cercare i giovani oggi nel ritorno di questi media, un nuovo prodotto ad hoc per il tipo colto-e-impegnato-socialmente, nuovi occhiali per vedere la realtà, o strumenti per dirla, misurarla, descriverla, rivederla e – perchè no – correggerla?

Abbado contro l’anoressia culturale, Il Giornale della musica, 25 febbraio 2011 – riprendendo l’editoriale di Umberto Eco, ecco perché la cultura contribuisce al bilancio del turismo.

Claudio Abbado, L’orchestra Mozart in prima linea per difendere la cultura dell’Italia, Repubblica, 26 febbraio 2011

Fabrizio Venerandi, La cosa che apprezzo di più è la spocchia, salvo esaurimento scorte, 21 febbraio 2011 – Parlare con spocchia significa avere il coraggio, è il caso di dirlo, che no, non tutte le cose sono uguali. Che ci sono cose preziose che vanno conservate anche se sono antieconomiche, anche se interessano pochi, anche se determinano una nicchia culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *