Jannis Kounellis, galleria fotografica

Il primo numero di Alfabeta2 (luglio-agosto 2010) dedica lo spazio visivo e fotografico all’artista Jannis Kounellis (Pireo, 1936). Qui una selezione delle immagini pubblicate: fare clic su un’immagine per avviare le diapositive in grande formato):

9 risposte a “Jannis Kounellis, galleria fotografica”

  1. Kounellis è davvero coinvolgente ed esplicito. Il suo bianco e nero dice/racconta particolari/dettagli che innescano visioni svelate a colpi di stupore e precisione.

  2. Straordinario. Cio che è pesante si fa leggero, ciò che è immobile si fa mobile, ciò che sta sotto s’innalza: il tempo, il tempo si moltiplica…

    marco sansoè

  3. per un approfondimento su kounellis consiglio lalectio magistralis che ha tenuto al politecnico di bari con francesco moschini. si trova in video sul sito AAM arte moderna e contemporanea.

    1. I commenti positivi passano quelli critici no. Ho fatto la prova oggi con un commento a Kunellis di segno opposto a quello inviato un paio di giorni fa. Come si può vedere non c’è liberta di critica.

  4. Masucci,

    siccome non so di cosa sta parlando, la prego di riscrivere qui sotto il commento che le sarebbe stato censurato. Grazie.

  5. Poiché questo sito è realizzato con wordpress, lei sa bene di cosa sto parlando perché ogni commento viene inviato alla sua attenzione e lei decide se pubblicare o meno il commento.
    La saluto cordialmete
    lello masucci

  6. sto cercando l’interpretazione del ritratto fatto da claudio abate a kounellis nel 1989 (quello con la lastra di ferro in bocca sulla quale è appoggiata una candela per intenderci) chi mi può aiutare? grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *